News


videoscopio MS INSPECTION milano systems

Ispezionare botti di quercia con il Mitcorp X2000 HD con articolazione a 360°

Videoscopi: ispezionare botti di quercia alla ricerca di carbonizzazione superficiale L’applicazione e l’utilizzo dei videoscopi può spaziare tra differenti settori da quello medico, a quello di manutenzione e persino a quello vinicolo. Ebbene sì, anche le aziende vinicole hanno bisogno dei videoendoscopi Mitcorp, ideali per delle ispezioni visive di qualità.         Per quale motivo…
Continua


telecamera ad alta velocità

Phantom TMX 7510: nuova telecamera ad alta velocità

La gamma di telecamere ad alta velocità offerta da Milano Systems si espande, entra a far parte della famiglia delle telecamere Phantom una nuova arrivata, la camera Phantom TMX 7510. La Phantom TMX è la prima fotocamera al mondo ad altissima velocità a utilizzare un sensore CMOS retroilluminato. Questo sensore aumenta drasticamente il throughput, mantenendo…
Continua


endoscopio professionale per ispezione visiva

Endoscopi per ispezione visiva

Nuova linea di endoscopi con interfaccia USB e Wi-Fi  Milano Systems è partner e rivenditore ufficiale dei più prestigiosi brand di endoscopi industriali, sia rigidi che flessibili. In particolare gli endoscopi professionali 3igcorp e Mitcorp sono particolarmente efficaci nelle ispezioni visive grazie alla loro struttura robusta e leggera. Queste attrezzature possono essere impiegate in contesti…
Continua


sistema di navigazione inerziale

I sistemi di navigazione inerziale e l’interruzione del GNSS

Sistemi di navigazione inerziale (INS): prestazioni ottimali anche durante l’interruzione del GNSS Per anni Inertial Labs ha prodotto sistemi di navigazione inerziale (INS) ad alta precisione con il miglior rapporto prezzo-prestazioni del mondo. Un INS stima la posizione, l’assetto e la velocità utilizzando i giroscopi e gli accelerometri contenuti all’interno della piattaforma di misura inerziale (IMU). La…
Continua


videoendoscopio professionale

Fermare i treni ad alta velocità grazie ai videoscopi

Videoscopi per ispezionare i freni dei treni veloci I treni ad alta velocità sono probabilmente il mezzo di trasporto terrestre più veloce che esista. Nati in Giappone, il loro vero nome è Shinkansen ma, a causa della loro forma snella e della loro velocità, a volte superiore a 400 km / h, sono stati soprannominati…
Continua


videoendoscopia nell'automotive, videoendoscopi

Videoendoscopi per ispezioni visive e boroscopie

Quando si devono eseguire ispezioni visive o boroscopie, i videoendoscopi in HD della Milano Systems rappresentano la soluzione intelligente e portatile che soddisfa le esigenze delle moderne ispezioni visive industriali. Grazie all’integrazione delle funzionalità avanzate e intuitive, oltre alla disponibilità di numerose opzioni di lunghezza e diametro, i videoendoscopi rendono le nostre soluzioni di ispezione visiva remota versatili per numerose applicazioni. I…
Continua


high speed camera veo 4k 990 telecamera phantom vision research veo 4k 590

Ricerca sulla tosse telecamere ad alta velocità

Poiché il COVID-19 continua a imperversare sulla vita delle persone costringendole al distanziamento, molti ricercatori stanno cercando di capire l’efficacia delle mascherine per il viso. Dai respiratori N95 ai rivestimenti in tessuto fatti a mano, non tutte le mascherine sono create seguendo gli stessi procedimenti e utilizzando gli stessi materiali. Un modo per valutare l’efficacia…
Continua


fotocamera ad alta velocità, phantom

Vision Research presenta la Nuova Phantom T1340

Fotocamera ad alta velocità da quattro megapixel Vision Research, produttore leader di sistemi di imaging digitale ad alta velocità – presenta la Phantom T1340, una fotocamera ad alta risoluzione che cattura immagini fino a 13 Gpx / secondo, raddoppiando le capacità di altre 4 Fotocamere megapixel della sua categoria. Il sensore a basso rumore 2048…
Continua


videoendoscopia nell'automotive, videoendoscopio

VIDEOENDOSCOPIA NELL’AUTOMOTIVE

CONTROLLO DEL PROCESSO DI FUSIONE E VERIFICA DELL’ASSEMBLAGGIO PARTI. La videoendoscopia nell’automotive è una recente soluzione tecnica che consiste nell’utilizzo di  una telecamera CCD in miniatura posizionata all’estremità del cavo. Milano Systems offre una gamma completa di videoendoscopi con una elevata qualità d’immagine e con diverse tipologie di diametri 2,2 mm; 2,4 mm; 4 mm…
Continua