Videoendoscopi per ispezioni visive e boroscopie

videoendoscopia nell'automotive, videoendoscopio_2

Quando si devono eseguire ispezioni visive o boroscopie, i videoendoscopi in HD della Milano Systems rappresentano la soluzione intelligente e portatile che soddisfa le esigenze delle moderne ispezioni visive industriali.

Grazie all’integrazione delle funzionalità avanzate e intuitive, oltre alla disponibilità di numerose opzioni di lunghezza e diametro, i videoendoscopi rendono le nostre soluzioni di ispezione visiva remota versatili per numerose applicazioni.

I videoendoscopi industriali

endoscopi professionali

Il nuovo modello X 2000, videoendoscopio professionale, è dotato di un sensore della telecamera di ultima generazione in alta risoluzione (S-HD: 2560×1440 – HD: 1280×720 Video resolution: 1920×1080).

Il un monitor da 7” LCD touch screen retroilluminato offre una visione di qualità estremamente elevata, dotato anche di pulsanti in rilievo per rendere l’operatore facilitato ad abilitare il comando anche in situazione ostiche (indossando guanti).

videoendoscopi industriali videoendoscopi

Il menù dei nostri endoscopi industriali offre un’interfaccia versatile per la gestione di foto e filmati, la creazione di folder ed etichette per l’archiviazione dei dati raccolti. Inoltre, alcune funzioni del menù dei videoendoscopi possono dare un contributo notevole per la qualità del nostro lavoro, come la visione dual view (la visione frontale e laterale a 90° simultaneamente) questo aiuta a sapere dove stiamo andando e nello stesso momento osservare con la visione laterale.

Un altro tool utile per identificare e migliorare la qualità delle nostre ispezioni è l’auto esposizione. Il sistema X2000 fornisce la funzione di esposizione manuale live view per eliminare l’abbagliamento da riflesso (come avviene sulle superfici metalliche o riflettenti). Tocca il punto luminoso sullo schermo dell’endoscopio, il sistema si sintonizzerà automaticamente per ottimizzare la luminosità dell’immagine. Tocca la macchia scura per ottenere la visualizzazione della luminosità (valore di guadagno dell’esposizione più alto).

endoscopi professionali endoscopio professionale

La sonda è rivestita in tungsteno per resistere maggiormente abrasione, il comando della parte distale della sonda endoscopica avviene attraverso un joystick tramite un comando meccanico con un angolo di curvatura a 120° su tutti i 360°, questo permette di avere un controllo e una sensibilità nella movimentazione e un posizionamento estremamente preciso e veloce.

endoscopio flessibile a fibre ottiche

Il sensore di temperatura integrato dei videoendoscopi permette di avere dei warning a differenti temperature 60/80/100° in modo da preservare lo strumento stesso.

endoscopio professionale

Un’altra funzione da sottolineare degli endoscopi industriali è la versatilità di connessione dello strumento, il videoendoscopio, con i principali device:

  • Connessione Wi-Fi in live dell’immagine sul cellulare o Ipad;
  • HDMI connessione video remoto, per avere una doppia visione in live.

videoendoscopi industriali

I videoendoscopi Mitcorp sono certificati CE e rispondono alle normative ISO Mil-stadard.

MIL-STD Compliance

TypeMethod
Vibration Test (Packaged)MIL-STD-810G-CHG-1 Method 514.7
 Drop Test (Packaged) MIL-STD-810G_CHG-1 Method 516.7
 Salt Fog Test MIL-STD-810G_CHG-1 Method 509.6
 Humidity Test MIL-STD-810G_CHG-1 Method 507.6
 Explosive Atmosphere MIL-STD-810G_CHG-1 Method 511.6

I vantaggi dei videoendoscopi

Caso di applicazione del videoendoscopio Mitcorp: aviazione, navale, co-generazione.
Utilizzo del videoscopio con articolazione a 360 ° Mitcorp X2000 HD nel settore aeronautico, navale, energetico, con ispezione del motore a turbina.

endoscopio industriale

Non c’è dubbio che i videoendoscopi siano lo strumento fondamentale per identificare problematiche nei motori a turbina a gas e nei motori a scoppio utilizzati dagli ingegneri specializzati per la manutenzione e la verifica.

L’endoscopio industriale è uno strumento che offre un valore aggiunto durante l’ispezione nelle camere di combustione per verificare usura delle palette o lo stato delle valvole.

L’unione tra l’ottima qualità dell’immagine e la facilità di articolazione della sonda endoscopica ci permette di identificare con facilità le criticità riscontrate e fare le relative considerazioni.

videoendoscopi videoendoscopi

Come accennato in precedenza le nuove funzioni dell’endoscopio X2000 Mitcorp forniscono nuove vantaggi in termini di nitidezza, luminosità ed esposizione manuale in tempo reale, che aiutano gli utenti a ottenere la migliore qualità dell’immagine in ambienti ad alto contrasto.

La nuova funzione “esposizione manuale” può essere facilmente abilitata tramite tocco sullo schermo live view contro il punto luminoso/sicuro. Il nuovo tubo in treccia di tungsteno ad alta rigidità esegue un buon inserimento verticalmente nello spazio di combustione. L’esclusivo “Negativo” aiuta sempre gli ingegneri a identificare efficacemente piccole crepe e graffi superficiali.

endoscopio flessibile a fibre ottiche

Scopri di più sui videoendoscopi sul canale YouTube di Mitcorp!