.
Applicazioni

Applicazioni Dewetron

General measurements

Che si tratti di elettronica, strutture meccaniche, torsioni, resistenza di componenti o processi di produzione critici, DEWETRON ha sempre una soluzione “pronta all’uso” e se necessario, provvederà a personalizzare un sistema specifico per soddisfare qualsiasi richiesta.

Gli strumenti DEWETRON sono sistemi multi-purpose: è possibile utilizzarli in laboratorio, in fabbrica o su veicoli in costruzione. Tutto si può misurare, da minuscoli componenti elettrici fino a gigantesche macchine; mΩ, kA o rpm. GPS, ARINC o segnali video possono essere campionati in sincro con il sistema di acquisizioni dati mixed signal DEWETRON. Tutto è possibile!

Approfondite conoscenze, anni di esperienza, un pletform flessibile e un software estremamente user-friendly rendono DEWETRON il miglior partner nel campo dell’acquisizione dati.

 

ADAS advance driver assistance systems

Ogni veicolo è ormai dotato di advanced driver assistance systems (ADAS). Lo scopo di questi sistemi è di evitare incidenti avvisando il guidatore in caso di potenziali pericoli o eventualmente intervenire sul controllo del mezzo. Prima di essere approvati ad entrare nel mercato, i costruttori devono eseguire una serie di test basati su numerose direttive definite da EURO-NCAP o NHTSA.

DEWETRON fornisce la soluzione ideale per lo sviluppo ed il collaudo di Advanced Driver Assistance Systems, che si tratti di test ACC o FCW dove sono coinvolti più veicoli, o eseguire test su sistemi LDW o LKA, dove la distanza da un percorso prefissato è di massima importanza.

Gli strumenti DEWE2 series  sono la soluzione ideale per l’analisi di qualsiasi tecnologia ADAS. Tutti i test ADAS possono essere eseguiti mantenendo lo stesso hardware! Secondo Dewetron, la migliore soluzione per qualsiasi test ADAS è il sistema di misura DEWE2-A4-all-in-one.  Grazie ai nuovi moduli plug’n’play TRION, è possibile riconfigurare l’hardware in qualsiasi momento, così da essere pronti per qualsiasi test. Tutti i parametri principali vengono già calcolati online durante la fase di misurazione e il guidatore potrà visualizzarli in tempo reale su display durante il test.

 

Flight test with analog, ARINC & 1553

I sistemi di acquisizione dati DEWETRON sono perfetti per affrontare le complesse misurazioni richieste nell’ambito aerospaziale e flight test. La strumentazione rugged è ideale per quasi tutti i tipi di test sia grounded che in-flight.

La possibilità di misurare segnali analogici e canali forniti dal velivolo via ARINC o bus 1553 permetterà di comprendere i dati registrati. Video, video ad alta velocità e/o immagini termiche possono essere registrate insieme a tutti gli altri canali contemporaneamente.

Gli strumenti DEWETRON consentono diverse configurazioni di alimentazione che garantiranno all’utente la possibilità di operare in ogni circostanza. La configurazione supportata da batteria potrà essere utilizzata a bordo velivolo indipendentemente dalla rete elettrica. La sincronizzazione GPS di dati acquisiti aiuterà a comparare registrazioni e dati del velivolo in un secondo momento.

Grazie a Dewetron, è possibile eseguire misurazioni sincronizzate utilizzando due interfacce addizionali all’interno dello stesso sistema di acquisizione dati.

Si tratta di un’applicazione caratterizzata da segnali con sorgenti multiple, i quali devono essere registrati e mostrati su display in tempo reale, per poi essere analizzati. Soltanto i sistemi Dewetron sono in grado di registrare dati analogici statici e dinamici più digitali (discrete e rotary pulse) in perfetta sincronizzazione con centinaia di parametri da ARINC 429 e BUS 1553 – video e audio data stream, CAN BUS data form fino a 8 porte in una, dati PCM da bit e frame synchronizers e altro.

DEWETRON offre numerosi sistemi portatili e rack mounting che consentono queste funzioni, con e senza display integrato.

Il cuore dei sistemi di acquisizione dati DEWETRON (non importa se sono richiesti 8 o 1000 canali) sono le piattaforme DEWE2(TRION) o DEWE (ORION). Questi platform possono registrare diversi segnali analogici. Non importa se sono richiesti ingressi di strain gauge, accellerometri, tensione o corrente, il multipurpose amplifier li può gestire tutti.

Un altro componente fondamentale del sistema è la scheda ORION A/D. Questo modulo non solo fornisce un’alta risoluzione del campionamento del segnale analogico, ma funziona anche da master clock high speed per sincronizzare i dati in ingresso da ARINC, 1553, videocamere, dati CAN bus e molto altro.

Il risultato: tutti i dati, a prescindere dall’ update rate o dalla densità, sono mostrati su display e acquisiti in sincrono. Anche i canali analogici possono essere scritti in divisioni diverse del master analog sample rate. Queste sono le potenzialità che si ottengono da un sistema di acquisizione dati di volo Dewetron.